Molte persone amano usare Wikipedia per apprendere nuove informazioni. Gli articoli possono essere modificati di volta in volta da Wikipedia e possono imparare in tempo reale. Sebbene la visualizzazione sia impressionante, alcuni articoli possono essere lunghi. Potrebbe essere difficile superare alcuni articoli, come quelli che riguardano Stephen LaPorte o Mahmoud Hashemi.
E se si potesse ascoltare la propria pagina Wikipedia preferita?
Avete mai voluto ascoltare Wikipedia?
Se volete rendere gli articoli di Wikipedia più accessibili, prendete in considerazione la possibilità di ascoltarli. Potete rivedere le modifiche recenti e utilizzare strumenti come Github o Bitlisten per ampliare i vostri orizzonti. Esistono programmi open source che possono persino mettere musica d’ambiente in sottofondo mentre si leggono argomenti come il Bitcoin.
Alcuni dei motivi principali per cui si desidera ascoltare i propri articoli sono i seguenti:
- È possibile leggere un articolo in movimento.
- È possibile ascoltare i contenuti di un nuovo utente mentre si guida o si prepara la cena.
- È possibile aumentare la velocità di lettura. Questo aiuta a leggere più articoli di questa enciclopedia libera.
- Se avete difficoltà a leggere, uno strumento di sintesi vocale può aiutarvi. Con Speechify, è possibile sfruttare il suono di Wikipedia. È un’ottima soluzione per le persone con difficoltà visive e di apprendimento.
Questo è un ottimo modo per saperne di più su tutti gli argomenti, compresa la fondazione Wikimedia. Persone come Brian Eno e Maximillian Laumeister hanno svolto un ruolo importante. Se volete davvero approfittare di tutto ciò che Wikipedia ha da offrire, utilizzate uno strumento vocale. Potrete leggere più articoli, più velocemente.
Ascoltare Wikipedia con uno strumento TTS
Grazie ai bot automatizzati, le modifiche su Wikipedia inglese sono sempre più numerose. Questo può rendere più difficile la consultazione di tutte le informazioni presenti su Wiki. È qui che gli strumenti TTS possono essere utili.
Come funzionano gli strumenti TTS? Si tratta di strumenti in grado di prendere il testo sullo schermo e di convertirlo in parlato. In questo modo, invece di doverlo leggere, lo si può ascoltare. Alcuni strumenti consentono di personalizzare la voce che si ascolta. È possibile cambiare la velocità di lettura, modificare l’accento e persino tradurre alcuni articoli. In questo modo le informazioni di Wikipedia sono più accessibili.
Strumenti di sintesi vocale
Esistono diversi strumenti che possono aiutare a convertire il testo in parlato. Tra questi vi sono:
- Murf.ai: È un programma facile da usare. È veloce, affidabile e offre molte opzioni. Ma è costoso. Se volete le migliori funzioni, dovrete spendere molto per ottenerle.
- Strumento TTS: È uno strumento completamente gratuito. È sufficiente collegarsi al sito web, incollare il testo nella casella e premere play. L’aspetto negativo è che le voci sono molto robotiche.
- Speechify: È uno dei programmi TTS più diffusi oggi sul mercato. È possibile personalizzare la voce in base alle proprie esigenze, modificare la velocità di lettura e persino tradurre articoli da una lingua all’altra. È anche molto facile da imparare ed estremamente conveniente.
Il nostro consiglio: Speechify
Se state cercando il miglior programma per creare una playlist dei vostri articoli preferiti di Wikipedia, dovreste scegliere Speechify. Sebbene alcuni apprezzino listen.hatnote.com, Speechify è semplicemente migliore. È possibile controllare la velocità di lettura, modificare ogni aspetto della voce e persino far sembrare i vostri articoli preferiti come se steste ascoltando uno dei vostri podcast preferiti.È disponibile una versione gratuita, ma si può anche accedere a una prova gratuita della versione premium. Se volete ascoltare i vostri articoli preferiti, mettete Speechify al lavoro per voi.